Fagnano OlonaNotiziario

Stregati da Calipolis, Halloween è festa da paura

Mancano ancora alcuni giorni ad Halloween, eppure in Valle Olona già si intravvedono alcuni segnali di presenze poco corporee. In particolare, anche quest’anno a essere colpita più delle altre appare l’area intorno a Calipolis, a Fagnano Olona

Sono infatti già in corso da diversi giorni i preparativi per La notte delle streghe. Proposta ormai per il tredicesimo anno grazie alla creatività e all’impegno dell’associazione Calimali, l’appuntamento ripropone una serata di festa all’insegna della paura rivolta alle famiglie.

Ancora una volta però, come accade ormai da alcuni anni dopo che La notte delle streghe ha iniziato a richiamare in Valle Olona migliaia di persone, per motivi di sicurezza non si potrà più svolgere la tradizionale camminata in notturna, in favore invece di  uno spettacolo circoscritto al parco antistante Calipolis.

Il divertimento sarà comunque assicurato. Grazie infatti a cinque tra gruppi e associazioni partecipanti, ancora una volta varrà la pena di visitare la Valle Olona in un orario insolito per una serata unica.

Protagonisti, il C.R.T. Centro Ricerche Teatrali di Fagnano Olona con le Filastrocche della notte, l’associazione Quelli del 63 di Somma Lombardo con  Il villaggio fantasma, gli attori della Compagnia Teatrale la Marmotta pronti a mettere in scena un tema molto attuale con  Casca la terra,  i volontari della Pro Loco come veri e propri Fantasmi in libertà e infine le graziosissime atlete del Gruppo Motiv-Azione pronte a esibirsi in paurosi giochi di fuoco. In conclusione di serata, l’immancabile gran rogo della strega.

Non mancherà la tanto attesa passerella delle streghe, concedendo al pubblico presente la responsabilità di premiare le più intriganti. 

Ristorazione curata dai padroni di casa. I volontari dei Calimali si occuperanno infatti di un ricco banco gastronomico dolce e salato con frittelle, cioccolata calda, caldarroste, vin brulè, salamelle alla brace, patate fritte e tanto altro.

L’accesso a Calipolis da Fagnano Olona, Solbiate Olona e Gorla Maggiore è comunque possibile a piedi. Ricordando che si parla di un’area naturalistica, per chi preferisce in ogni caso arrivare nei pressi in automobile, la Protezione Civile allestirà una torre fari per illuminare il grande parcheggio di via Colombo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.