NotiziarioVedano Olona

Pillole di Valle Olona antinoia: Parco Fara Forni

Come il suo vicino di casa, il Parco Spech, anche il Parco Fara Forni di Vedano Olona prende il nome delle famiglie nobiliari milanesi che avevano stabilito qui la propria residenza estiva.

Il racconto di Giorgia Adamoli per l’Ecomuseo della Valle Olona, aiuta a capire come oggi sia statao adattato alle esigenze attuali, senza tuttava rinnegarne la storia.

Cornice all’omonima villa che ospita tra l’altro la Biblioteca Comunale dotata di hot spot Wi-Fi, era originariamente ispirato a un parco sportivo con la pista di atletica e il corridoio per il salto in lungo.

Al suo interno si trovano due frequentati campi da tennis e un’area gioco per i bambini. Recentemente inoltre è stato collocato l’MHM972, un’opera d’arte altra oltre cinque metri con struttura in acciaio e rivestimento in mattoni pieni levigati a mano, con le sembianze di un possente robot giapponese.

Sapientemente illuminato, la visione notturna suscita una forte curiosità e interesse non solo per gli appassionati del genere.

Entrambi i parchi si prestano frequentemente a eventi culturali e aggregativi quali, tra gli altri, la Festa di San Pancrazio, la Festa di Primavera, la Festa della Birra e il Festival dell’Hobby.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.