Dopo Castiglione: il ritorno del Vecchietta a Siena – 14 dicembre

Terzo ed ultimo appuntamento stagionale con il ciclo di conferenze organizzate dall’Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona volte a comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione Olona, prima Città Ideale dell’Umanesimo.

Venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 18.30, nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni (Piazza G. Garibaldi), il Prof.Gabriele Fattorini, docente dell’Università di Messina, terrà la conferenza daltitolo “Dopo Castiglione: il ritorno del Vecchietta a Siena”.

La serata sarà introdotta dal conservatore scientificoonorario del Museo Civico di Castiglione Olona Prof. Andrea Spiriti che hacurato l’incontro dello scorso 12 ottobre su “Donato de’Bardi” con il Dott.  Massimiliano Caldara e quello del 23 novembre su “Leorigini dei Capitanei di Castiglioni” con il Dott. Stefano Bernardinello,sempre a Palazzo Branda Castiglioni.

La partecipazione alla serata ha un costo di € 2,00 apersona ed è necessario registrare la propria partecipazione (massimo 70 posti)sul sito del Comune di Castiglione Olona o telefonando dal martedì al sabato al numero 0331.858301.

PER INFO: Ufficio Cultura tel. 0331858301 /

email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it

Pubblicato il: 7 Dicembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.