Fagnano OlonaGorla MaggioreGorla MinoreMarnateNotiziarioOlgiate OlonaOlonaSolbiate OlonaValle Olona

Amore per la Valle Olona e voglia di festa, Girinvalle è pronta a divertire

Appuntamento imperdibile di metà giugno, la festa in Valle Olona riserva conferme e sorprese

Pochi altri appuntamenti in Valle Olona riescono a creare tanta attesa quanto Girinvalle. Ancora una volta, la domenica di festa tra i comuni del Medio Olona è pronta a rispondere al meglio anche ai più esigenti.

Anche quest’anno infatti, il programma messo a punto dalle numerosissime associazioni dei sei paesi coordinati dalle Pro Loco di Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona combina appuntamenti ormai irrinunciabili con diverse interessanti novità.

Come ormai da tradizione, la festa inizia il sabato sera, 16 giugno, con l’apertura dei ristoranti a Gorla Minore, Olgiate Olona e Marnate, con rispettivo intrattenimento musicale.

È però per domenica 17 giugno che si aspetta l’abituale festosa invasione della Valle Olona, con una lunga serie di proposte. A partire dalle ore 10, con chiusura dal traffico delle relative strade di attraversamento del fondovalle, ci sarà solo da scegliere tra mostre, sport, cucina, intrattenimenti per bambini, avventura, storia e tanto altro ancora.

Solo per citare alcune iniziative, a Marnate sarà possibile non solo visitare il Lazzaretto come negli anni passati, ma contribuire al suo recupero semplicemente dando il proprio voto all’iniziativa del FAI I luoghi del cuore. Dall’altra parte, a Fagnano Olona non ci si dovrà stupire di attraversare un accampamento indiano. Tornando sui propri passi fino a Solbiate Olona infine, Iniziativa 21058 proporrà un’interessante versione riveduta e corretta del bookcrossing. Chi la considera un’attività poco invitante, potrà ricredersi affiancandola alle meno scontate attività di drinkcrossing e foodcrossing. Nel pomeriggio infine, ritorno verso Marnate per l’imperdibile appuntamento della corssa delle papere di plastica nell’Olona.

 

Il programma completo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.