NotiziarioVarese

In tanti pronti a percorrere chilometri per la festa a chilometro zero di AgriVarese

Atteso e annunciato, si conferma un successo la giornata in città dedicata al mondo dell’agricoltura

Solo uno degli elementi comunque indispensabili quando si parla di agricoltura, il maltempo, avrebbe potuto rovinare la festa annunciata di AgriVarese. Nonostante qualche goccia nel corso della gionrnata però, quest’anno il successo per la manifestaiozne organizzata dalla Camera di Commercio è stato ancora una volta all’altezza delle attese.

Dopo i lunghi prparativi, appare quindi giustificata la soddisfazione dell’azienda speciale PromoVarese, per il lavor in sinergia con l’Amministrazione Comunale e la collaborazione con le associazioni di categoria, la grande festa di AgriVarese in città anche in questo 2018 ha fatto centro.

Grazie ai colori, ai suoni e ai sapori dei produttori varesini, si è registrato infatti  il tutto esaurito negli spazi allestiti nello splendido scenario dei Giardini Estensi e nelle diverse zone del centro cittadino arricchite da tante iniziative.

Decine di migliaia le persone hanno scelto  di riversarsi su Varese per trascorrere una domenica all’insegna della bellezza e della qualità produttiva che caratterizzano la nostra agricoltura. “AgriVarese in città si è dimostrata ancora una volta la migliore rassegna per far avvicinare al più vasto pubblico la nostra agricoltura, con la sua attività e i suoi prodotti ad alta qualità – commenta Fabio Lunghi, Presidente della Camera di Commercio di Varese –. Una grande festa che ha richiamato, come sempre, una gran quantità di persone attratte dalla possibilità di entrare a contatto diretto con il mondo agricolo. L’occasione per valorizzare la produzione agroalimentare varesina, che ci offre alimenti sani e di qualità, a provenienza certa e a basso impatto ambientale”.

Una manifestazione, rivelatasi ad alto profilo. Anche in questo 2018 AgriVarese in città si è confermata come l’evento capace di richiamare più pubblico nel centro di Varese in una singola giornata, a beneficio dello stesso tessuto commerciale. Molte infatti anche le iniziative promosse con il coordinamento del Distretto Urbano del Commercio, così da rendere in questa domenica la città attrattiva per i suoi abitanti come per tutti coloro che, nell’occasione, l’hanno raggiunta da altre località della Lombardia, come pure dalla vicina dalla vicina Svizzera.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.