NotiziarioProvincia

Inizia da Fabio Lunghi l’anno nuovo della Camera di Commercio

Il titolare di BiBi Informatica nominato Presidente per i prossimi cinque anni, con i complimenti di Confindustria

Per la Camera di Commercio inizia una nuova pagina. Come da programma infatti, è arrivato il momento di un cambio al vertice e Fabio Lunghi è stato eletto Presidente per il mandato gennaio 2018- gennaio 2023. La nomina è avvenuta durante la seduta d’insediamento del nuovo Consiglio Camerale con i suoi 25 componenti.

Nato il 12 dicembre 1963, Fabio Lunghi è titolare dal 1984 della la BiBi Informatica, impresa con sede a Gallarate che svolge attività di commercio e consulenza informatica professionale, sistemistica e software di gestione aziendale.

Storicamente impegnato anche sul fronte associativo, tra l’altro è stato fondatore e primo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Uniascom nel 2001. Dal 2007 è Consigliere della Camera di Commercio in rappresentanza del settore Commercio, oltre che componente del Consiglio d’Amministrazione dell’azienda speciale Promovarese.  Dal 2012 al 2017 è stato componente di Giunta dello stesso ente camerale e dal 2014 è presidente del Consorzio Turistico della provincia di Varese.

Una nomina subito apprezzata anche negli altri ambienti dell’economia locale. “L’elezione di Fabio Lunghi rappresenta un segnale di alternanza dei tre principali settori (industria, artigianato e commercio) alla guida dell’Ente – commenta Riccardo Comerio, Presidente dell’Unione Industriali di Varese -. Un valore aggiunto nell’opera di rappresentare l’economia locale nelle sue varie sfaccettature e peculiarità. Facciamo gli auguri, dunque, di buon lavoro a Fabio Lunghi sicuri che saprà riconoscere e sostenere il settore manifatturiero nelle capacità di generatore di benessere, non solo per le imprese che appartengono ai suoi comparti e per i lavoratori in esse impiegati, ma come volano per la crescita di tutta l’economia varesina nelle sue varie componenti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.