ASD Emissioni Zero
Notiziario Agenda Tempo libero Storia Comuni Immagini Aziende Associazioni Sport Contatti

Percorso artificiale
 
In occasione degli appuntamenti programmati dallo Staff ed anche in alcuni appuntamenti dove lo Staff partecipa, viene allestito un percorso artificiale per MTB. Il percorso, previa la firma del modulo di iscrizione, è aperto ad adulti e bambini e praticabile sotto la supervisione di Marco Angeletti, guida diplomata UISP, o delle guide dell'Associazione presenti in loco.

Insubria Bike festival è un appuntamento nato con lo scopo di organizzare tutti gli anni una giornata per la promozione del turismo nella Valle Olona attraverso escursioni in mountain bike o biciclette da turismo nei boschi compresi nel perimetro del Parco RTO, del Parco del Medio Olona e del Bosco del Rugareto. Si prefigge, inoltre, la promozione di prodotti di aziende partner e sponsor e di promuovere l'attività sportiva tra i giovani.

Il primo appuntamento si è svolto a Castelseprio il 14 Giugno 2008. Successivamente, il 19 Ottobre, sempre a Castelseprio si è tenuto il secondo appuntamento denominato "Sidro, Castagne e MTB: connubio d'autunno" Per il 2009 sono già in programma diversi appuntamenti. Il più importante, Insubria Bike Festival si svolgerà nuovamente a Castelseprio, ma articolato su due giornate: il 13 e 14 Giugno. La stagione si aprirà però a Lonate Ceppino, il 15 Marzo con un'escursione guidata affiancata dal pranzo in agriturismo e dalla possibilità di mettersi alla prova con il percorso ad ostacoli artificiale. Si Replica il 5 Aprile a Gornate Olona e il 6 Settembre a Castiglione Olona nell'ambito della Festa della Bascula. Chiusura a Castelseprio il 1 Novembre in occasione di "Sidro Castagne e MTB: connubbio d'autunno"

 


 

 
Programma Documenti Immagini Organigramma Percorso Artificiale News
Sport

Questo spazio è offerto e gestito gratuitamente dal sito www.valleolona.com

Inizio pagina