Segnalazione notizie
Richiesta informazioni
Lettere alla redazione
Forum
Notiziario Agenda Tempo Libero Storia Comuni Immagini Aziende Associazioni Sport Contatti
 

Meglio evitare
I tentativi sempre più squallidi di accalappiare utenti con sotterfugi legati allo spam

Sky

 

Tra tutte le attività di spam, a ogni livello e con ogni canale, Sky occupa stabilmente una posizione di alta classifica. Dalla combinazione di telefonate tanto sgradevoli quanto inopportune, posta ordinaria e posta elettronica, scaturisce un mix dove scappa qualsiasi tentazione di abbonarsi a quello che alla fine si rivela essere un pozzo senza fondo, dove una volta caduti nella tentazione di sottoscrivere ciò che alla fine risulta essere un pacchetto base praticamente inconsistente, si viene incessantemente tempestati di inviti ad ampliare l'abbbnamento, raggiungendo cifre imbarazzanti.

Da soli o in combinazione con altri venditori, questi personaggi sanno solo di dover insistere a oltranza senza ritegno, anche a costo di trascurare il fatto che lo sfortunato destinatario possa anche essere già abbonato.

Dietro a questa mirabolante strategia di assistenza del cliente, viene il dubbio possa in realtà nascondersi un sistema per applicare una selezione naturale, logorando gli abbonati meno profittevoli in modo da abbandonarli al proprio destino, ignorando che in tal modo possano al contrario farne persone felici per essersi liberati d aun tormento.