Segnalazione notizie

Lettere alla redazione

Forum

Newsletter

Notiziario Agenda Tempo libero Storia Comuni Immagini Aziende Associazioni Sport Contatti
 


Meglio evitare
I tentativi sempre più squallidi di accalappiare utenti con sotterfugi legati allo spam

Glob-data

 

Di fronte a persone che passano intere giornate a scovare la grafica più accattivante per conquistare l'attenzione del lettore, i soggetti dietro a Glob-Data non si sa se siano ingenui sprovveduti o geni incompresi.

Già capire il nome di chi scrive è un rebus. L'ipotesi più accreditata è risalire al contatto di e-mail indicato per entrare in possesso niente meno che dell'ennesima banca dati di aziende italiane.

Volendo avere la certezza di non essere presi per imbroglioni, la sintassi è stata curata in modo particolare. Infatti è riportato chiaramente che "La prova dell.efficacia dei nostri prodotti è una crescente lista di clienti sempre più soddisfatti, i quali sono arrivati rapidamente, con la loro offerta, a nuovi ricevitori".

Un nuovo ricevitore d'altra parte può far comodo a tutti, ma in questo  caso il cliente alla ricerca di nuovi orizzonti, grane giudiziarie comprese, potrà avere rassicurazioni dal fatto che "Il database si aggiorna ogni 3 mesi", naturalmente da solo trattandosi di forma di intelligenza superiore. Come se non bastasse, "Il prodotto verrà consegnato in forma elettronica", quindi occhio alle scosse,