Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Vedano Olona
Crescere e imparare tra i canestri, la sfida della Scuola Minibasket Draghi
Parte a settembre l'iniziativa rivolta ai giovani della Valle Olona con un modello che combina sport, condivisione e inclusione

26 Luglio 2017 - Per gli appassionati di minibasket, partirà a settembre una nuova avventura, frutto della collaborazione tra Polisportiva Sportpiu, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore.

Il Progetto concretizza un'idea già da tempo nella testa degli artefici, con l'ambizione di diventare il punto di riferimento educativo-sportivo di tutta l'area territoriale della Valle Olona, uscendo così dal contesto del singolo paese per creare una sorta di comunità che graviti attorno a un preciso modello di Minibasket.

Condivisione, inclusione e crescita: queste le parole che definiscono il primo Centro Minibasket che istruttori, dirigenti, bambini e genitori costruiranno insieme. Alla competenza di un Comitato Tecnico chiamato a definire il percorso educativo-sportivo e gestire l'apparato organizzativo di lezioni, campionati e tornei, si affianca l'efficienza di un Comitato Amministrativo che si occuperà di tutti gli aspetti burocratici di una segreteria a disposizione per iscrizioni, dettagli orari e logistici. Una struttura societaria al servizio delle esigenze delle famiglie, con l'obiettivo di rendere l'esperienza umana e sportiva del bambino il più significativo possibile.

La scelta di inserire il termine scuola nel nome del nuovo Centro Minibasket vuole indicare 'essenza prevalentemente educativa e formativa dell'impostazione didattica degli istruttori. Prima le bambine e i bambini, poi i giocatori, prima le persone poi gli atleti, prima i buoni cittadini del domani poi i professionisti, nella convinzione che lo sport sia uno strumento di crescita valido in campo e nella vita. Proprio perché punto di riferimento di un'area estesa, la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona sarà itinerante e prevede lezioni presso le palestre di Castellanza, Gorla Minore e Gorla Maggiore a seconda dei giorni e dei gruppi, per agevolare le diverse esigenze degli iscritti.

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129