Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Provincia
Le frecce varesine in prima linea per fare centro alla Coppa delle Regioni
Forte di una lunga tradizione, diversi centri di tiro con l'arco vedono gli atleti convocati per i grandi appuntamenti

20 Luglio 2017 - Tra le tante eccellenze della provincia di Varese, il tiro con l'arco non è tra le più conosciute. Eppure, girando per i paesi non è difficile imbattersi in terreni per la pratica di questa disciplina, dalla quale lo sporto italiano ha ricavato importanti soddisfazioni. Con il contributo dei tanti campioni cresciuti nelle prealpi. Non a caso, saranno in diversi tra i convocati con la squadra della Lombardia per la imminente Coppa delle Regioni in programma tra sabato 22 e domenica 23 luglio a Desenzano.

Non è difficile trovare le ragioni di tale presenza. Da sempre infatti, il varesotto può contare su personalità di grandissimo rilievo come Renato Doni (tra i fondatori della Fitarco) e Michele Frangilli (tre volte a medaglia nelle Olimpiadi). A tutt'oggi, resta ampio il contributo di atleti (e tecnici) a tutte le principali competizioni a livello regionale, nazionale e internazionale.

In occasione dell’appuntamento più sentito a livello arcieristico di tutta la stagione all’aperto, tra i venti convocati si trovano Matto Paoletta, degli Arcieri Varese, Lisa Bettinelli, Elisabetta Rovelli ed Elena Crespi dell'Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo, Sara Polinelli della Compagnia Arcieri Monica di Gallarate, Emanuele Parinetti degli Arcieri Stadium Besozzo, Gabriele Battaini degli Arcieri Castiglione Olona

Oltre agli atleti, ci saranno tecnici d’eccezione a supportare la squadra (Lorena Rech degli Arcieri Varese, Marco Ferrari degli Arcieri Campionesi – Campione d’Italia, Mauro Bissa ed Emilio Laudari degli Arcieri Tre Torri - Cardano al Campo), a dimostrazione del grande impegno profuso dalle nostre società per promuovere questo sport. 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129