Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Gorla Maggiore
Musica e buon cibo per tutti, torna Distillati Sonori, la festa in formato famiglia
L'appuntamento ormai classico proposto dai giovani di Spazio Zero propone tante conferme e qualche novità

13 Luglio 2017 - Anche quest'anno, l'area feste di di via Sabotino a Gorla Maggiore è pronta ad animarsi come accade raramente, grazie a Distillati Sonori, il festival musicale che da nove anni fa ballare la Valle Olona. Felice combinazione di musica live, performance artistiche, intrattenimenti per adulti, bambini e una ricca offerta gastronomica con birre e vini artigianali, Distillati Sonori è in programma sabato 15 e
domenica 16 luglio.

Nelle due serate si alterneranno sul palco artisti di diversi mondi musical: emergenti, affermati e stelle che hanno segnato la giovinezza di molti. A partire dalle 18.30, un ricco menù adatto a tutti con arrosticini, salamelle, fritto misto di pesce, piatti vegani, crêpes e dolci. Non mancherà la pizza al trancio, prodotta in forno a legna dalla Pizzeria locale da Carletto: esperti in impasti e condimenti di qualità, in grado di stupire anche i palati più esigenti.

Dopo l'esperienza costruttiva e positiva dello scorso anno, anche per questa edizione di Distillati Sonori a dare una mano negli allestimenti e nella gestione dei diversi reparti, ci saranno alcuni profughi ospiti al momento del comune di Fagnano Olona." Abbiamo deciso di continuare su questa linea perché pensiamo che questa collaborazione possa essere un'ottima possibilità di integrazione, educativa e utile, sia per i ragazzi ospiti che per l'associazione Spazio Zero", spiegano gli organizzatori.

Quest'anno l'associazione Spazio Zero si presenta alla nona edizione di Distillati Sonori con un organico rinnovato che ha visto l'arrivo all'interno del consiglio di nuovi ragazzi e ragazze. Sono tutti giovani che hanno già partecipato e lavorato insieme a noi in diverse occasioni, mostrando una grande passione per l'aggregazione e l'associazionismo. Presidente dell'associazione resta comunque Ilario Bettoni, al suo secondo anno di mandato.

Il festival, come gli altri anni, mira ad attirare quanti più giovani possibili, cercando però di diventare un punto fermo così come per i giovani anche per un pubblico più adulto ed esigente. Proprio per questo l'intera giornata di Domenica è dedicata alle famiglie, offrendo un intrattenimento per bambini e adulti senza precedenti.

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129