Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Busto Arsizio
Alla festa della Pro Patria, ginnastica e karate incantano il PalaYamamay
Dopo l'apprezzata esibizione dei ginnasti, il fuori programma del Team Pantere di Castellanza con l'inedito Sound karate

21 Giugno 2017 - In un  PalaYamamay affollatissimo, nella serata di sabato 17 Giugno è andato in scena il saggio degli oltre 500 atleti della Ginnastica Pro Patria Bustese.  

L’esibizione aperta a tutti intitolata Gli Opposti ha catturato l'attenzione del folto pubblico presente fino alla fine delle prove dei ginnasti. A differenza degli altri anni il saggio ha avuto un fuori programma. In apertura di serata infatti. si è esibito il Karate Team Pantere di Castellanza, proponendo il Sound Karate, tecniche di Karate a ritmo di musica. Sulla note della famosa canzone di Parov Stellar All Night, le Pantere hanno catturato il pubblico. Alla fine tutto il palazzetto  si è stretto in un unico applauso.

"Desidero ringraziare i miei atleti Alessia Ricucci cintura Blu e Manuel Zagati Casali cintura Marrone - afferma il Maestro Franco Abbruzzese, cintura nera 5° Dan e Direttore Tecnico dell’ Associazione -, per l’ impegno dimostrato in questi mesi di prove e la grande maturità nell’aver affrontato questa prova davanti ad un Palazzetto così gremito. Soprattutto però, la mia collaboratrice:  l’ Insegnate tecnico Mary Amato cintura nera 3° Dan, per aver ideato e gestito insieme a me la preparazione di questa prova".

In più, da un paio di anni si è creato una collaborazione con la gloriosa società Bustocca, dove Mary tiene il corso di Tai Chi Chuan proprio nella palestra della Pro Patria . "Un Grande grazie da parte nostra va a tutta la dirigenza della Ginnastica Pro Patria Bustese - conclude Abbruzzese -, nelle vesti del Presidente Rosario Vadalà e al Mitico e Meraviglioso Rino Scala Tecnico di fama Internazionale, per aver creduto nel Tai Chi Chuan disciplina olistica cinese fino a portarla all’interno dei propri corsi".

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129