Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Olgiate Olona
Cento per cento con i Lions anche a Olgiate Olona con orgoglio
Un secolo dopo la nascita del primo Club, un folto gruppo appassionato saluta i primi soci della nuova sezione

9 Giugno 2017 - I veri Lions sanno che esattamente il giorno 7 giugno 1917 nasceva a Chicago Lions Clubs International. Cento anni dopo, esattamente cento persone erano presenti, lo scorso 7 giugno, al teatrino di Villa Greppi ad Olgiate Olona per la fondazione del Club locale sponsorizzato dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini.

Sono ventuno i Soci nuovi soci aggiuntisi alla grande famiglia lionistica che, citando testualmente il Governatore del Distretto 108 Ib1 Carlo Massironi, "ha visto in questa annata un incremento positivo di cento persone ottenuto grazie all'ingresso di 270 Soci". Questo, in quanto il lionismo di oggi è di qualità e non tutti sono adatti o capaci di avere progettualità, continuità d'azione, unità nel servizio. 

Per i presenti, il momento si è rivelato molto emozionante, Soprattutto, gratificante per i Lions Guida Patrizia Guerini Rocco e Massimo Donato nel vedere l'entusiasmo e l'amicizia con cui i nuovi Soci si sono avvicinati.

Sarà per l'atmosfera suggestiva creata dal suono dell'organo, sarà per l'ingresso delle bandiere portate a mano,  tutte le autorità presenti a partire dal Governatore del Centenario Carlo Massironi, dal Governatore Eletto Franco Guidetti per arrivare al Primo Vice Governatore Eletto GianCarlo Balzaretti e al comandante Salvatore Penza, si sono dichiarati certi del fatto che il nuovo Club sia partito con il piede giusto e avrà un successo sicuro.

Oltre al cerimoniere Distrettuale Folco Alesini e tutti i presenti, il neo Presidente del Lions Club Olgiate Olona Pierugo Magnaghi ha ringraziato  in modo particolare il Coordinatore Distrettuale del GLT (Global Leader Team) e il Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco, che ha saputo accendere l'entusiasmo e l'attenzione dei nuovi Soci sottolineando due propri principi basilari: fatti e non parole uniti all'osservanza delle regole.

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129