Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Castiglione Olona
L'amore per il Sindaco gentiluomo più forte della politica contro la Repubblica
Un ricordo in memoria di Giuseppe Battaini in risposta all'annullamento delle cerimonie per il 2 Giugno

5 Giugno 2017 - Come in diversi altri paesi e città a guida leghista, anche Castiglione Olona lo scorso 2 giugno ha dovuto fare i conti con un confronto politico e sociale senza esclusione di colpi coma raramente visto in passato. La decisione di annullare del tutto le celebrazioni per la Festa della Repubblica non è però andata già a tutti in paese. In particolare, il circolo locale del PD ha deciso di reagire, ricordando chi in passato ha saputo rendere il Borgo un modello di efficienza, collaborazione e tutela partendo dal territorio e non dagli schieramenti.

Il 2 giugno è una data simbolo dei valori repubblicani, una delle più importanti ricorrenze nel nostro Paese. A Castiglione Olona in questa occasione si consuma lo sgarro del Sindaco leghista nei confronti della Città. Aderendo all'appello del segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini, il Primo cittadino cancella con un colpo di spugna ogni celebrazione per la festa della Repubblica.

Probabilmente, le motivazioni sono da ricercare in una abbondante dose di anti-italianità, disprezzo istituzionale e mancato riconoscimento nei valori repubblicani.

Per fortuna, altri sindaci leghisti, anche a noi vicini, hanno deciso di onorare il 2 giugno con manifestazioni come il battesimo civico.

Il Sindaco vuole forse farsi notare dai vertici della Lega in previsione di una sua candidatura alle prossime elezioni regionali?

Ricordiamo al Primo Cittadino che ha giurato sulla Costituzione Italiana, indossa il tricolore e percepisce l'indennizzo pagato da tutti i cittadini castiglionesi:non solo dai leghisti.

Il Partito Democratico di Castiglione Olona ha deciso di onorare la Festa della Repubblica Italiana ricordando la memoria del Sindaco Giuseppe Battaini e di quanti hanno donato se stessi, con dedizione, disinteresse e amore, onorando Castiglione Olona i suoi cittadini.

 

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129