Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Castellanza
Dopo i meritati festeggiamenti, Sport+Ritmica salta direttamente ai camp
Per la società sportiva si chiude una stagione agonistica ricca di soddisfazioni e dà il via a una nuova proposta a Gorla Minore

1 Giugno 2017 - Con l'arrivo di giugno, è tempo di bilanci per tante società sportive della Valle Olona. Quello di Sport+Ritmica si rivela estremamente positivo con oltre 140 bambine e ragazze che hanno intrapreso un percorso dal gioco allo sport agonistico.

La stagione ha visto partecipare tantissime atlete ai campionati provinciali e regionali. Si è appena terminato il ciclo di gare regionali di ginnastica in cui la senior Alice Mazzanti si è classificata terza, la junior Beatrice Giudici ha conquistato il secondo posto, l'allieva Sara Coppini si posiziona terza grazie alla propria grinta e la piccola Alessandra ha raggiunto il gradino più alto del podio.

Per le più giovani, Sport+ è anche aggregazione, divertimento e incontro, come dimostrato dal Trofeo Ritmiamo ospitato l'8 Aprile, che ha visto protagoniste circa 150 atlete dei corsi di formativa.

Risultati degni di nota anche nei Campionati Individuali di Ginnastica Ritmica 2^-3^-4^ divisione, dove hanno partecipato ben 28 atlete in maglia Sport+. Sul terzo gradino del podio della 2a divisione la senior Giorgia Brusa e la junior Vittoria Attimis. Stesso piazzamento nella 4a divisione per l'allieva Michela Patano, mentre il secondo posto della 3a è stato conquistato dalla senior Alice Mazzanti.

Tutte le ginnaste della Polisportiva, comprese quelle della sezione di Ginnastica Artistica, si sono garantite la partecipazione alle Finali Nazionali di Rimini, in programma dal 23 Giugno al 2 Luglio, a conferma del buon lavoro durante tutto l'anno dallo staff tecnico e dell'appassionata dedizione delle ragazze.

Celebrazione conclusiva della stagione sportiva sarà il Saggio di Fine anno sportivo. La sezione Sport+ Ritmica attende tutti a un vero e proprio spettacolo dal titolo A spasso nel tempo, Domenica 11 Giugno alle 17.30 al Palazzetto Deledda in via Parma a Legnano.

Con l'arrivo dell'estate però, non si ferma l'energia dello staff pronto a organizzare, presso il Collegio Rotondi di Gorla Minore, un Camp specialistico intensivo di Ginnastica Ritmica a diversi livelli. Una proposta di allenamento all'interno di un contesto sia formativo sia ludico, in linea con le proposte SportPiù già in essere all’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza, all’Idea Verde di Olgiate Olona, ai Giardini Estensi di Varese e all’Ente Morale di San Vittore Olona.

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129