Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Varese
Dopo il basket, anche il dodgeball campione. La festa GS ENS Varese può continuare
Conclusa nel migliore dei modi la spedizione a Cesenatico per le finali del campionato nazionale FSSI

31 Maggio 2017 - Per il GS ENS Varese è un periodo felice come pochi altri in passato. Nelle ultime settimane infatti, la società sportiva del capoluogo è impegnata in una serie di festeggiamento. Dopo il trofeo vinto nel basket, arriva anche una disciplina forse meno conosciuta ma altrettanto affascinate: il dodgeball.

Dopo aver affrontato il campionato FSSI di dodgeball misto a Cesenatico, sabato 27 maggio i sordi varesini sono diventati Campioni d'Italia. Un percorso a tappe iniziato contro il GSS Patavini (Padova), dove i varesini hanno avuto subito la meglio, dimostrando il proprio coraggio ed entusiasmo. Tuttavia, il secondo match contro l'ASD Quadrifoglio Ravenna, società organizzatrice dell' evento, riporta bruscamente alla realtà, con una pesante sconfitta. La vittoria contro l'ASD Sordi di Pesaro nel terzo match risveglia tuttavia gli animi varesini.

Dopo un attimo di riposo si affronta subito il girone di ritorno. Tra un'altra vittoria contro Pesaro, un'altra contro Padova e una sconfitta contro Ravenna, Varese arriva in finale per il primo e il secondo posto contro Ravenna.

Alla fine i varesini battono nettamente i ravennati e conquistano la coppa nazionale della vittoria, lasciando libero sfogo ai meritati festeggiamenti. A suggello di un campionato memorabile, la varesina Chiara Giroldi viene premiata come miglior giocatrice femminile.

“La coppa di Dodgeball è per noi una grande conquista - afferma Cristian Gnodi durante i festeggiamenti -. Siamo davvero felici di aver partecipato a quest'evento e ora la nostra Varese potrà aggiungere una nuova eccellenza nello sport.”

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129