Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Vedano Olona
L'impegno premia l'architetto, simbolo e orgoglio di un intero paese
All'architetto Binaghi il Sole d'oro, riconoscimento Cesvov per anni volontariato e solidarietà

3 Maggio 2017 - Un nuovo motivo di orgoglio per Vedano Olona sulla ribalta provinciale. Sabato 29 aprile, presso il Salone Estense di Varese, si è svolta infatti la cerimonia di consegna del Sole d’Oro. Una manifestazione organizzata dal Cesvov, nell'intento di premiare dieci volontari che si sono particolarmente distinti nella nostra provincia per la promozione del dono e della solidarietà.

I nominativi erano stati selezionati da una commissione sulla base delle segnalazioni inviate dalle associazioni del territorio dopo la pubblicazione, tra gennaio e febbraio, di un apposito bando. Tra i premiati appunto, anche l'architetto Savio Binaghi, presidente della Fondazione Poretti Magnani Onlus di Vedano Olona.

La motivazione del prestigioso riconoscimento è di "essersi sempre dedicato dal 1975 alla causa della RSA. A fronte del suo impegno costante ha condotto questa struttura nelle varie trasformazioni normative e legislative che l’hanno portata ad oggi ad accogliere 96 persone ed oltre 65 dipendenti. Nel corso dei suoi mandati ha messo al centro la qualità della vita dell’ospite sia in termini architettonici che di benessere".

A consegnare il premio, il Sindaco di Vedano Olona Cristiano Citterio, invitato per l'occasione, accompagnato da una folta rappresentanza vedanese, tra cui Piernando Binaghi, esperto di coaching e training per la leadership, conosciuto al grande pubblico per la presenza nel meteo della RSI, nonchè figlio dell'architetto Savio. Presenti anche dipendenti della Fondazione e Antonella De Micheli, componente del consiglio di amministrazione.

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129