Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Valle Olona
Il richiamo della Pasqua porta sempre alla luce il messaggio di pace
Grande partecipazione anche per le celebrazioni di Testimoni di Geova nella giornata più importante della religione

20 Aprile 2017 - Come diverse altre professioni di fede, in occasione di quella che per loro è la celebrazione più importante dell'anno, anche i Testimoni di Geova della Valle Olona e del Bustocco, si sono riuniti per seguire il comando dettato da Gesù stesso di ricordare il proprio sacrificio, secondo l'interpretazione della religione.

Nella serata di martedì 11 Aprile i partecipanti si sono quindi distribuiti in diversi luoghi. Oltre alle sale di Cairate e Busto Arsizio, grande affluenza c'è stata anche nelle strutture affittate appositamente per accogliere i numerosi partecipanti arrivati oltre quota duemila, come i locali all'interno di Malpensa Fiere. Oltre ai 1.200 Testimoni della zona, hanno infatti partecipato alla cerimonia persone di diverse confessioni religiose e semplici simpatizzanti.

Un ministro di culto ha pronunciato un discorso spiegando le ragioni per cui Cristo sacrificò la propria vita e come la pace a cui tutto il mondo anela sarà possibile solo grazie alla morte di Gesù. Il momento più importante della cerimonia è stato il passaggio fra i presenti degli emblemi (pane e vino) simbolo della carne e del sangue di Gesù.

 

 

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129