Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Olgiate Olona
Mattinata in libera uscita, alla piacevole scoperta di Villa Gonzaga
Fedele all'impegno di coltivare stretti rapporti con il territorio, il Comandante di NRDC-IT incontra il Sindaco Montano

28 Marzo 2017 - Mattinata decisamente diversa dal solito quella odierna, sia per il Municipio di Olgiate Olona sia per la massima rappresentanza di NRDC-IT. Il Generale di corpo d'Armata Roberto Perretti, comandante del NATO Rapid Deployable Corps (NRDC-ITA) di stanza presso la caserma Ugo Mara di Solbiate Olona, è infatti andato in visita al Comune della Valle Olona.

Il sindaco Giovanni Montano ha accolto il comandante Perretti nel suo ufficio, dove dopo un discorso di benvenuto si è proceduto alla firma del libro degli ospiti. "Sono qui per proseguire il percorso di buoni rapporti che l'esercito vuole mantenere con i Comuni confinanti", ha spiegato il Generale. Originario di Busto Arsizio, Perretti è alla guida del comando Nato di Solbiate Olona da settembre 2016.

Il Generale e gli altri rappresentanti del Nato NRDC-ITA sono poi stati accompagnati a visitare l'ex villa nobiliare Greppi-Gonzaga, nel secolo scorso sede dell'Opera di prevenzione antitubercolare infantile. In particolare ci si è soffermati in sala Alba, refettorio e sala giochi per i bambini ricoverati nel preventorio, e sulla balconata con affaccio sulla pista di atletica.

Il generale Perretti ha formulato parole di apprezzamento sui luoghi visitati, apprezzando i lavori di recupero conservativo messi in atto e auspicando che presto altre porzioni della villa possano essere recuperate, per valorizzare questo prezioso gioiello, vanto della comunità olgiatese.

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129