Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Olgiate Olona
Con il patentino, il cane che morde uomo non fa più notizia
Il Comune si attiva in aiuto di chi vuole migliorare il rapporto uomo-cane non sempre curato a dovere

23 Marzo 2017 - A seguito dei fatti di cronaca avvenuti a Olgiate Olona, dove due pitbull hanno aggredito due bambine che hanno riportato gravissimi traumi, l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Olgiate Olona e l'Ufficio Tutela Animali, con il supporto di Animal Behavioural Center e il patrocinio di ATS Insubria, ha organizzato un corso di formazione per i proprietari di cani o per chi aspira a diventarlo.

L'obiettivo che si intende perseguire attraverso questo programma di formazione è la creazione del corretto rapporto uomo-cane. Rapporto antico ma spesso mal gestito nella nostra società.

Il corso, della durata di dieci ore, è articolato in cinque incontri serali della durata di due ore (il mercoledì dalle ore 20.45 alle ore 22.45 a partire dal 12 aprile 2017). Le sessioni verranno tenute al Teatrino di Villa Gonzaga, via Luigia Greppi n.9.

Il corso è gratuito e aperto ai maggiorenni che possiedono un cane o abbiano intenzione di adottarne/acquistarne uno. E' aperto a tutti, anche agli abitanti degli altri pasei, ma verrà data priorità ai residenti nel Comune di Olgiate Olona.

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129