Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Solbiate Olona
Di corsa sul territorio, insieme al territorio, oltre 400 da NRDC Italy alla Stramilano
Molto sentita e appassionata, come ormai da tempo, la partecipazione del Comando Nato al tradizionale appuntamento di Milano

20 Marzo 2017 - Numerosa come sempre, anche quest'anno la rappresentanza di NRDC-Italy alla Stramilano non ha mancato di fari notare. Sono stati infatti 410 i runner della caserma solbiatese. Uomini e donne delle Forze Armate dei tredici Paesi contributori del Comando NATO di Solbiate Olona. Spesso insieme ai familiari, hanno partecipato tutti con grande entusiasmo alla 46ma edizione dell'appuntamento podistico annuale della città meneghina. 

Dopo il tradizionale via dato dal colpo di cannone delle Batterie a Cavallo Voloire, insieme ai restanti dei circa 50mila partecipanti, tutti si sono cimentati nelle tre diverse distanze ormai tradizionali. Percorrendo tra le vie della città i 10 km della classica Stramilano, i 5 km della Stramilanina, dedicata ai nuclei familiari o la mezza maratona (21,097 km) per gli atleti agonisti.

All'interno del Comando, c'è stato spazio anche per un premio. Il 1° Mar. Carlo Esposito, del Reggimento Supporto Tattico Logistico, si è aggiudicato infatti il trofeo NRDC-ITA HQ, percorrendo" la mezza maratona in 1h 25' 50. 

Per il personale multinazionale e interforze di NRDC-ITA, "la Stramilano ha rappresentato un’occasione speciale per rafforzare i legami con il territorio e per confermare l’importanza che l’Esercito riconosce al podismo e alla preparazione ginnica, posta alla base della professione militare".

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129