Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Varese
Tre musei fanno un Polo, al Sacro Monte visite coordinate e biglietto unico
In occasione della riapertura, riviste tariffe e orari per venire incontro alle esigenze dei visitatori

2 Marzo 2017 - A partire da marzo 2017 le realtà museali del Sacro Monte di Varese hanno ripreso l'attività con aperture stagionali rinnovate e interessanti novità. É nato infatti il nuovo Polo Museale del Sacro Monte di Varese, creato dall’unione di tre luoghi identificativi del luogo: il Museo Baroffio e del Santuario, la Casa Museo Lodovico Pogliaghi e la Cripta.

Il nuovo polo museale intende garantire ai visitatori una più ampia e coordinata offerta culturale, supportata da un lavoro di coordinamento e sinergia fra le diverse realtà e dall’unificazione della bigliettazione e degli orari di apertura e visita. I tre musei rimarranno aperti al pubblico da marzo a novembre 2017, tutti i sabati e le domeniche dalle ore 10 alle ore 18.

Il Museo Baroffio e la Cripta del Santuario riapriranno al pubblico sabato 4 marzo. La riapertura della Casa Museo Lodovico Pogliaghi è invece prevista per sabato 18 marzo. Nella giornata di domenica 19 marzo inoltre, si terrà inoltre la presentazione del libro I Rigola. Scultori per il Duomo di Milano a cura di Carlo Marelli. L’evento si aprirà con il saluto istituzionale di Don Alberto Rocca e si chiuderà con un focus sulla Porta del Duomo di Milano.   

Inoltre, la Cripta seguirà i nuovi e rinnovati orari di apertura del Museo Baroffio, garantendo così una maggiore fruibilità della stessa. La biglietteria della Cripta sarà spostata all’interno dello stesso Museo ed entrambi saranno visitabili, oltre al sabato e alla domenica, anche infrasettimanalmente da mercoledì a venerdì dalle ore 14 alle ore 18.

Ultima importante novità è l’introduzione di una nuova e unica bigliettazione per i tre musei, al fine di agevolare la circolazione dei visitatori all’interno delle diverse realtà museali del Sacro Monte.Sono stati introdotti il biglietto cumulativo per i tre musei (12 euro) e il cumulativo famiglia sempre per i tre musei (36 euro), entrambi con validità di sei mesi.

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129