Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Cassano Magnago
Non è mai troppo presto per imparare a mangiare bene, colazione inclusa
Cassano Magnago Servizi e il Comune ripropongono la felice esperienza di educazione alimentare nelle scuole

17 Febbraio 2017 - Una interessante iniziativa in tema di educazione alimentare rivolta agli studenti, si rinnova a Cassano Magnago. In virtù del successo ottenuto presso i ragazzi che frequentano le scuole locali, e su invito dagli stessi studenti, si è pensato di riproporre anche quest’anno l’iniziativa Colazione a scuola.

L'idea è portare maggiore attenzione sul pasto spesso e volentieri trascurato, anche dagli stessi progetti in ambito scolastico e di cui si tende a sottovalutarne la fondamentale importanza. "Vogliamo rendere consapevoli i ragazzi di come consumare una buona, salutare e completa prima colazione sia parte integrante di uno stile di vita corretto - spiega Paolo Rolandi, amministratore unico di CMS - e come lo stesso abbia importanti effetti positivi sulla salute psicofisica dello studente".

In funzione di tutto ciò, CMS in collaborazione col Gruppo Fabbro e con il contributo delle cuoche delle scuole, nelle mattinate del 22, 24 e 28 febbraio, tutti gli studenti delle scuole cassanesi, circa 1.900 alunni, potranno non solo consumare una buona e sana colazione, ma contemporaneamente svolgere una vera e propria lezione di educazione alimentare.

Per l’occasione ogni scuola sarà fornita per tutti gli studenti di tovagliette graficamente personalizzate con consigli e ricette appositamente realizzate da CMS. 

"Tutto ciò non comporterà alcun addebito per gli studenti e per le loro famiglie - precisa Nicola Poliseno, Sindaco di Cassano Magnago -. Saranno inoltre coinvolti tutti gli studenti, non solo quelli iscritti al servizio mensa.

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129