Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Solbiate Olona
Grazie alle donne di NRDC-IT, la solidarietà sul territorio è a cavallo
Il club internazionali tutto al femminile della Ugo Mara in aiuto de La Stella, società agricola impegnata nell'ippoterapia

6 Febbraio 2017 - NRDC-Italy Women’s International Club (NIWIC), club internazionale animato dalle coniugi e dal personale femminile in servizio presso NRDC-Italy, è stato protagonista nei giorni scorsi di un nuovo importante momento di solidarietà rivolto al territorio. L'associazione che organizza regolarmente eventi di raccolta fondi, finalizzati a iniziative benefiche e di solidarietà, ha infatti donato un importante contributo alla Società agricola La Stella, per il potenziamento delle attività di riabilitazione equestre per i diversamente abili. Attività avviate già nei primi Anni Novanta e quotidianamente svolte presso l'omonimo Centro Ippico legnanese.

La raccolta di fondi ha avuto luogo alcuni giorni prima di Natale, quando NIWIC ha organizzato l’annuale  mercatino natalizio e una lotteria solidale, il cui ricavato è stato destinato proprio a La Stella, quale tangibile contributo al suo impegno nelle attività di ippoterapia. il

Nel corso della cerimonia, organizzata oggi nei locali del Circolo Sottoufficiali della Caserma Ugo Mara a Solbiate Olona, è intervenuto anche il Comandante, Generale di Divisione Roberto Perretti che ha evidenziato come l’iniziativa odierna rappresenti la conclusione e il successo di un processo avviato e condotto dal NIWIC nel mese di dicembre, con la raccolta di fondi.

L’iniziativa ha concluso formalmente tale processo, con la consegna ad Astrid Mazza e Simona Andolfatto - rappresentanti de La Stella - di un simbolico assegno, recante la cifra dei 6.000 euro  raccolti a Natale e ora  devoluti.

La somma verrà utilizzata dal Centro Ippico per le proprie attività di riabilitazione equestre, ovvero l’insieme di interventi terapeutici e riabilitativi diretti a soggetti affetti da deficit fisici, psichici o sensoriali. 

L’ippoterapia in generale, come sistema di attività ludiche, ricreative ed educative, largamente impiegata con i bambini, punta al recupero funzionale dei soggetti interessati e migliora la loro qualità di vita.

NIWIC intende così confermarsi per la forza di un impegno tutto al femminile e per la propria vocazione solidale, nonché per l’attenzione costante alle esigenze e alle iniziative del territorio che circonda la sede del Comando NRDC-ITA.

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129