Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Castellanza
Cinque mesi ordinari, con poche tracce di cambiamento e rinnovamento
Le minoranze compatte per rispondere al bilancio personale dei primi 150 giorni del Sindaco Cerini

21 Dicembre 2016 - Qualche settimana fa, dopo i primi centocinquanta giorni di mandato, il Sindaco di Castellanza Mirella Cerini ha redatto un bilancio della propria attività. Dopo una prima replica della Lega Nord, anche le altre forze di opposizione hanno voluto preparare una replica ufficiale.

Le minoranze consiliari ringraziano l'Amministrazione Cerini per aver doverosamente informato i Castellanzesi di quanto svolto nei primi 150 giorni. Tuttavia, ritengono che si tratti di ordinaria amministrazione, non vi sia traccia di rinnovamento e di cambiamento, non vi sia nessuna strategia o indirizzo politico per far ripartire Castellanza, manchi una visione complessiva del futuro della città.

Non condividono la modalità con cui l'Amministrazione Comunale ha ridefinito l'accordo con la società Cantoni in merito alla permuta del Bosco Cantoni/ex Peplos che ha provocato una segnalazione alla Corte dei Conti per un presunto danno erariale.

La decisione favorevole, non menzionata sul volantino del Sindaco al rinvio della chiusura dell'impianto Accam dal 2017 al 2021, non tutela la salute delle persone, incrementa l'inquinamento ambientale e non garantisce certezze economiche.

Chiediamo quindi, quali suggerimenti e proposte dei Cittadini blocchino le scelte politiche per far ripartire Castellanza. Inoltre, quali siano le mozioni /interrogazioni che hanno fatto perdere tempo alla sua maggioranza, di attuare i progetti per superare una gestione ordinaria e una tristezza amministrativa. Ancora, quali siano i pretesti e le scuse per non dialogare con le minoranze.

In conclusione, invitiamo la Cittadinanza a visionare sul sito del Comune le delibere della Giunta Comunale dal n° 67 al 136/ 2016, per scoprire il vuoto amministrativo e auspichiamo cChe in futuro l'informazione ai cittadini non sia così autoconsolatoria e autoreferenziale.

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129