Notiziario Agenda Tempo libero Storia Comuni Immagini Aziende Associazioni Sport Contatti

 

Forum

Boschi o discariche?

 

Attenzione

A partire dal 28 Luglio 2008 il Forum sulla pista ciclopedonale della Valle Olona è trasferito all'indirizzo: http://paliovalleolona.forumfree.org/index.php
Per partecipare non è necessario effettuare la registrazione
 

Nonostante la presenza in tutti i paesi della Valle Olona di discariche perfettamente accessibili e il cui utilizzo è totalmente gratuito, come mai un numero sempre maggiore di persone preferisce utilizzare i boschi per abbandonare rifiuti?

Cosa ne pensate?

Spunti di discussione

 

 

  • 27/3/2008 - Zanrosso
    inciviltà: di solito si vedono cumuli di immondizia nei posti abbandonati,per evitare ciò basterebbe non creare posti abbandonati con piste ciclabili con treno e con tutto ciò che serve a far vivere la natura questo a mio avviso scoraggerebbe parecchio l'incivile di turno e farebbe si che i nostri boschi le nostre valli e quanto di bello abbiamo risplendesse come Dio ha creato,ciao zanrosso
     

  • 28/11/2007 Simonetta
    Bambini in gita fra prostitute, tossici e immondizia. Purtroppo è sempre più difficile..... porto i bambini in passeggiate a dorso d'asino tra Gorla Maggiore, Cairate e Fagnano... ma tra le bellezze del parco Medio Olona siamo costretti a passare vicino a delle auto nelle quali è meglio non guardare, tossici che vanno a comprare e consumare la droga e camminare sopra cumuli di immondizie... possibile che non si possa fare nulla???

    17/11/2006 - Elena
    Immondizia nei boschi e ai bordi delle strade
    Le Amministrazioni spendono un sacco di soldi e tempo per tenere pulite le strade.Soldi e tempo che potrebbero essere impiegati in attività diverse.Impariamo ad essere più civili,il territorio è anche nostro, dobbiamo difenderlo.

  • 12/10/2005 - Nipiol
    "Ho letto i Vostri pos ma sono stupeffatto dalla Vostra ingnoranza in materia, 500 euro di multa per chi abbandona rifiuti e non vi basta?
    Ma forse il problema è altrove, nella testa di chi dovrebbe uscire di notte ed andare a fare qualche giro nei boschi o sulle strade per verificare se riesce a cogliere qualcuno in fallo, ma la famiglia va sopra tutto o sbaglio e loro non sono dei missionari!!! Fa niente se beccano il notturno e lo straordinario ma se sono in 4 mentre dovrebbero essere in 8 forse qualche problemino dovrebbero averlo e poi ci sono anche cose più importanti? Sono stronzo ma vorrei farvi capire..."
    "Non chiedere cosa può fare il tuo paese per te ma cosa puoi fare tu per il tuo paese" J. F. Kennedy.
     

  • 10/10/2005 - Adriano
    "Nei boschi di Solbiate Olona regna la pattumiera. E una vergogna! Bisogna cercare all'interno dei sacchi e trovare cose riconducibli ai vandali".
     

  • 7/3/2005 - Micole
    "Abito a solbiate olona buttano i sacchetti in giro abbandonano i cani"

  • 2/2/2005 - Effeci
    "Per chi viene pizzicato in zone boschive mentre scarica abusivamente sarebbe molto simpatico se ci fossero conseguenze penali, almeno ci risparmieremmo certi spettacoli deprimenti".
     

  • 3/12/2004 - Krol
    "Abito a Gorla Minore e saltuariamente, la sera soprattutto, arrivano odori nauseabondi dalla discarica di Gorla Maggiore; la situazione non è gradevole.
    Vorrei qualche consiglio dai gorlesi o dai valligiani che convivono con questo problema su come fare a tollerare o attenuare l'odore, ma soprattutto non si può fare niente per eliminare il problema? Per il resto Gorla è un posto stupendo, peccato per quest'inconveniente. A proposito vorrei sapere anche la frequenza del fenomeno e se ci sono delle regolarità per cui è possibile sapere in anticipo quando arriverà il puzzo; e inoltre mi chiedo: d'estate che si fà"?


     

  • 5/11/2004 - Simba
    "Ho letto l'intervista al Sindaco di Gorla Maggiore, e non posso essere che d'accordo con lui: ma è possibile che esista gente così stupida da non capire che può scaricare tutto quello che vuole, e per iunta gratis, alla piattaforma ecologica, presente in TUTTI i comuni?".

  • 23/9/2004 - Simba
    "Sono passata nel tratto di boschi tra Gorla Maggiore e Locate Varesino: uno spettacolo veramente deprimente. Cumuli di rifiuti lungo tutta la strada! Fate qualche per non lasciarci in balia di questi esseri!"
     

  • 4/11/2003  - Gianni
    "Le discariche pubbliche ci sono costate parecchio: che senso ha non usarle?"
     

  • 28/12/2003 - Alessandra
    "Purtroppo, mi sembra chiaro che viviamo in mezzo a un sacco di gente incivile. Per chi non la capisce con le buone, non esitiamo a usare mezzi più decisi".
     

  • 20/10/2003 - Nunzia
    "Ho chiesto come fare a disfarmi di una lavatrice e mi è stato detto che dovevo portarla io alla discarica. Ma allora perchè pago la tassa sui rifiuti?"

    • 23/10/2003 - Michele
      "La tassa sui rifiuti la paghiamo tutti e serve anche a mantenere le discariche, che oltre a essere gratuite, spesso sono più accessibili dei boschi".
       

  • 12/10/2003 - Antonietta
    "Sono stufa di vedere i pochi boschi rimasti trattati in quel modo, non è proprio possibile fare qualche cosa? Sono disposta anche a pagare una tassa per mettere delle telecamere o assumere nuovi sorveglianti".

    • 4/11/2003 - Nunzia
      "Mi sembra che pago già abbastanza tasse. E poi ho diritto a muovermi liberamente senza essere sorvegliata da telecamere ovunque, oppure no?"

 

Home page  

Inizio pagina