Notiziario Agenda Tempo Libero Immagini Storia Comuni Associazioni Ecomuseo

Contatti

Vedano Olona

 

Notte degli Artisti 2017 – Mezzanotte Bianca

L'evento vedanese più atteso dell'anno, la Notte degli Artisti 2017 – Mezzanotte Bianca di venerdì 14 luglio, prevede una trentina di originali proposte che per iniziativa dei commercianti locali animeranno il paese nonché l'anteprima della singolare mostra dell'artista internazionale Franco Trinchinetti.

La manifestazione, patrocinata anche dalla Provincia di Varese, prevede la pedonalizzazione dalle 19 all'una di buona parte del centro storico che per l'occasione verrà animato da trampolieri e giocolieri professionisti culminando con lo spettacolo circense "Disequilibri Precari – corda Molle" in piazza San Maurizio. Ulteriore divertimento per le vie del paese sarà assicurato dal cantautore vedanese Pasquale Bevilacqua nonché dal gruppo Les Fleurettes e GAB.

L'offerta è però vastissima con lo spettacolo dei popolarissimi Cuorieroi, con travestimenti tratti dai personaggi dei fumetti, simulatore F1, tornei di Fifa 2017, sfilate di acconciature stravaganti e di stile, bolle giganti e baby dance con la presenza dell'amatissimo Salamino. Prosegue poi la proposta con deliziose stuzzicherie nei bar del paese, originali novità nelle gelaterie, apericena a buffet e una variegata teoria di pizze, panzerotti, piadine e frittelle oltre all'immancabile street food di qualità come lo gnocco fritto ma anche le immancabili salamelle e verdure alla griglia. Completa l'offerta l'Happy Hour di mezzanotte al Centro Sociale di Villa Spech e, dulcis in fundo, la sofisticata Buosi Food Experience con Cremolate, succhi di frutta artigianali, bomboloni e ciambelle. Ulteriori originali esperienze le offriranno le erboristerie del paese con trattamenti per la pelle del viso e le essenze degli animali selvatici. Un vero e proprio laboratorio artistico sarà presente alla Tana delle Costruzioni di via Papa Innocenzo dove verrà organizzato anche uno spazio colore peri più piccoli mentre nei pressi l'Arlecchino proporrà Dj set con I Love Vinyl e animazione by Felix.

Impossibile citare in dettaglio tutte le altre iniziative ancora in fase di ultimazione ma saranno disponibili anche gadget personalizzati, Photo Circus, Shabby Art, cucito creativo e non ultimo un punto informativo con i coordinatori del Controllo di Vicinato. Apertura straordinaria anche del centro di aggregazione giovanile di via dei Martiri.

Lungo la centrale via Matteotti si dispiegheranno la mostra fotografica di ANPI sul ruolo delle donne nella resistenza e l'attesissima anteprima della mostra di Franco Trinchinetti che disporrà una buona parte dei quadri che raffigurano oltre un centinaio di personalità vedanesi trasfigurati dalla sua sempreverde vena artistica. Grande curiosità per vedere raffigurati e riconoscere i compaesani: la mostra vera e propria verrà poi inaugurata in tutta la sua completezza il giorno successivo alle 18 in villa Fara Forni.

Per accogliere l'afflusso delle persone anche dal circondario sono stati predisposti diversi parcheggi di prossimità: in particolare si raccomanda di usufruire di quello del cimitero di piazzale Donatori del Sangue e quello dipendenti LATI di via Baracca, aperto per l'occasione.

Invitiamo tutti a lasciare l'auto per una volta a casa e a godersi in compagnia e serenità una serata in paese diversa dalle altre raccomandando, anche in occasione della festa, la corretta raccolta differenziata dei rifiuti nelle isole ecologiche presenti in vari punti nonché il rispetto del divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro.

 

 

Privacy Policy
Volete restare sempre aggiornati?
Iscrivetevi alla newsletter

Mercati settimanali e periodici

Stock Photography
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09
P.IVA 02231370129