NotiziarioTradate

Dai Giochi alle Foto, il sapore della libertà resta intatto

Quest’anno si sarebbe dovuta disputare anche la 26 edizione dei Giochi di libertà, organizzati da Auser e Spicgil. Un evento rivolto alla terza età, che nel tempo si è trasformato in una grande manifestazione.

La partecipazione entusiasta alle gare col desiderio di stare insieme ed esprimere le proprie passioni, magari quelle che non si sono potute coltivare negli anni dell’attività lavorativa, l’opportunità di stare insieme e conoscere nuove persone con cui avere qualcosa da condividere.

I giochi solitamente includono attività diverse: tornei di bocce, tornei di ballo, concorsi di poesia, pittura o fotografici. Eventi con selezioni territoriali che terminavano con finali e premiazioni nazionali.

Purtroppo quest’anno tutto sospeso a causa dell’emergenza Covid-19, o quai. Perchè in realtà, Auser Varese, Spicgil Tradate e Associazione Anziani Tradate, hanno organizzato un concorso fotografico online.

Un regolamento molto semplice riservato ad over 55 residenti nel distretto di Tradate (Castelseprio, Castiglione Olona, Gornate Olona, Lonate Ceppino, Tradate, Vedano olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore), che possono inviare entro il 25 Maggio massimo due foto a tema libero alla casella e-mail spitradate@cgil.lombardia.it.

Nella mail occorre specificare nome, cognome, età e città di residenza. Una giuria selezionerà tre foto di persone diverse che riceveranno un premio simbolico, da ritirarsi in un luogo da definire e verrà segnalato appena sarà possibile riprendere gli spostamenti.

Come ha detto il segretario dello Spicgil di Tradate Giampietro Camatta, un concorso fotografico online prima di tornare a riproporre i soliti e tanto attesi Giochi di libertà.

michiamoaldo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.