Homo Sum – 12-25 luglio

Per il terzo anno consecutivo, i soci del Fotoclub il Sestante di Gallarate congiuntamente con gli artisti dell’Associazione Artistica Alfa 3A di Gallarate  presentano una rassegna di opere su un progetto dal titolo Homo Sum – Sottotitolo:  Homo sum, humani nihil a me alienum puto” (nulla di ciò che è umano mi è estraneo) – Terenzio

Si tratta di un lavoro fondato sulla raffigurazione del corpo umano, ma non solo, dato che può spingersi anche alla ricerca interpretativa della psiche o dei sentimenti umani. Quasi trenta autori, tra artisti e fotoamatori, presentano il risultato della loro ricerca artistica.

Ogni autore ha  interpretato liberamente il complesso universo dell’essere umano sia per produrre un’opera classicamente raffigurativa ( volto, membra, parti del corpo …) ma anche spingendosi verso la forma allegorica. Sicché sono presenti soluzioni fotografiche o artistiche non incentrate esclusivamente sull’architettura del corpo umano ma anche sulla visione personale della sfera umana,  intesa anche come concetto di “condizione umana” in senso ampio. 

La mostra sarà inaugurata venerdì 12 luglio alle ore 21 e resterà aperta fino al 25 luglio

Via San Giovanni Bosco, 18 – Gallarate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.