Donne In-canto – 7 luglio

Il 7 luglio alle 21.30 torna il Festival “Donne In•canto” a Castellanza, nel cortile del Municipio Palazzo Carminati Brambilla, e porterà la voce dell’oceano Atlantico e dei suoi popoli, grazie ad una zattera di corde e suoni celestiali.

In scena un trio in arrivo da Napoli “Gatos do Mar”, tre musicisti/gatti randagi in giro per il loro mare… tra jazz e folk, bossa e fado: ecco la formazione ideale che, l’ultima sera del festival, condurrà il pubbliico dal Sudamerica (continente a cui è stata dedicata l’attuale edizione del festival) nella vecchia Europa, terra di esplorazione della prossima edizione 2020. A guidare questa traversata musicale la voce unica e inconfondibile di Annalisa Madonna. Al suo fianco l’eclettica arpa di Gianluca Rovinello e le percussioni di Pasquale Benincasa. Un viaggio musicale che parte dai ritmi latini, dal blues e dal jazz, per arrivare al fado e alla tradizione popolare italiana la “zattera” viaggerà quindi sull’Atlantico e ci porterà con se e con le sue storie per concluudere alla grande l’XI edizione di “Donne In•canto”.

Le prenotazioni sono già aperte, come di consueto, sul sito web del festival (www.donneincanto.org) a questo alla pagina dedicata.

Per coloro che lo desiderassero a inizio serata verrà organizzata una visita guidata di Palazzo Carminati Brambilla, le modalità per partecipare alla visita saranno espletate sulla mail di conferma delle prenotazioni.

In caso di malltempo questa visita verrà annullata e l’evento sarà sempre alle 21,30, ma spostato al chiuso presso la Sala Rotonda della biblioteca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.