Palestra a cielo aperto al Parco della Magana – 17 giugno-11 settembre

Coop Lombardia e Comune di Cassano Magnago presentano Palestra a cielo aperto al Parco della Magana, un’attività di animazione estiva del parco rivolto ad adulti, pensionati ed anziani  – Aperitivo di presentazione lunedì 17 giugno 2019 ore 17

L’organizzazione di Palestra a cielo aperto vuole rispondere alle situazioni che si verificano durante il periodo estivo con l’isolamento e l’impoverimento di opportunità di socializzazione delle fasce più di deboli della popolazione, in particolare pensionati ed anziani, che non trovano luoghi e opportunità che siano risorsa attiva per rimediare questo fenomeno. La risposta a questo problema formulata dal  comune di Cassano magnago e da Coop Lombardia in collaborazione con la Cooperativa Sociale Totem di Varese e CSK Centro Studi Karate è nella sua composizione decisamente semplice: attivare  gruppi di adulti/anziani che, accompagnati da istruttori professionisti, svolgano attività di ginnastica dolce nel verde.

Una formula che ha visto crescere negli anni il numero di partecipanti e che ha spinto gli organizzatori ad aumentare numero di incontri e settimane.  Palestra a cielo aperto rappresenta quindi un’occasione di incontro, socializzazione e valorizzazione di un luogo fresco ed accogliente quale il parco. Gli istruttori presenteranno specifici esercizi in funzione degli interessi e della tipologia di utenza (età, grado di autonomia motoria).

La partecipazione alle attività “Palestra a cielo aperto” sarà totalmente gratuita ed aperta a singoli cittadini che potranno raggiungere autonomamente il parco.

 

Orari:

Ogni lunedì e mercoledì a partire da mercoledì 19 giugno dalle ore 9.30 alle ore 10.30

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.