Mondo Musica Marnate – 24 novembre-16 marzo

Sabato 24 novembre, presso lo Sporting Club Mondodomani, si terrà il primo appuntamento della terza edizione della rassegna musicale musicale Mondo Musica Marnate. La fruttuosa collaborazione tra l’Associazione Pentagramma, il Comune di Marnate (Assessorato alla Cultura) e lo Sporting Club Mondodomani, ha permesso di riproporre la nuova edizione di questo evento che ha visto gli scorsi anni riempire la vasta sala del Club. Nel ricordo dello storico Presidente dell’Associazione Pentagramma, Egidio Quaglia, da poco scomparso, diamo con questo primo appuntamento il benvenuto alla nuova Presidente Mariangela Bergonzi. Stessa formula per questa edizione 2018-19, la possibilità di cenare a buffet, alle ore 19.30, prima di ogni spettacolo che inizierà alle ore 21.15 con un programma tutto nuovo, accattivante e, come in passato, di alto valore musicale e culturale.

Il primo concerto di sabato 24 novembre è un omaggio ai 90 anni di Ennio Morricone, con una serata interamente dedicata ai suoi grandi capolavori per il cinema (da Nuovo Cinema Paradiso a C’era una volta il West), tenuta dalla Banda Barsotti (L.Magni, flauto – G.Baglioni, sax – M.Barsotti, pianoforte – G.Barsotti, batteria).

Si passa poi a sabato 26 gennaio, con ospite d’onore il celebre giornalista e scrittore Bruno Gambarotta, che, insieme al pianista Giorgio Costa, propone un percorso musicale su Fryderyk Chopin intitolato Sogni Notturni, tracciando alcuni lati della vita del grande compositore polacco attraverso alcune delle opere pianistiche più belle, i Notturni e le Ballate.

Sabato 23 febbraio è la volta del gradito ritorno a Marnate del duo pianistico a quattro mani formato da Andrea Calvani e Adolfo Capitelli, che con il loro programma Il pianoforte…all’Opera! ci portano nel mondo della grande lirica con le ouverture più belle di Bizet, Rossini, Mozart e Verdi.

Sabato 16 marzo sarà di scena il direttore artistico della rassegna, il pianista marnatese Alberto Lodoletti, che propone un programma intitolato Dalla Spagna all’America, con brani di Albéniz, De Falla, Ravel, Lecuona e Gershwin (con la celeberrima Rapsodia in blu).

A conclusione della rassegna un concerto dedicato alle danze ed in particolare al Tango. Il Duo Gardel (Gianluca Campi, fisarmonica – Claudio Cozzani, pianoforte) ci presenta un bellissimo programma dal titolo Danzango, con musiche di autori vari, da Rameau a Bizet, per concludere con i celebri tango di Gardel e Piazzolla.

Tutti i concerti sono a ingresso libero e gratuito presso lo Sporting Club Mondodomani (Via Pascoli 222, Marnate, VA) con inizio alle ore 21.15.

Cena a buffet al costo di €25 su prenotazione alle ore 19.30 con pagamento in loco al ristorante dello Sporting Club.

Per info e prenotazioni: Sig.ra Pinuccia o Sig. Gianni 0331-604110, segreteria@mondodomani.com, pentagramma.marnate@gmail.com.

Pubblicato il: 23 Novembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.