Vota Arturo – 20 ottobre

La compagnia comica Ridi per caso di Castellanza festeggia i suoi primi 5 anni di attività teatrale  portando in scena la quinta commedia brillante, dal titolo Vota Arturo. Come nelle precedenti rappresentazioni si metteranno in risalto vizi e virtù della nostra società che  saranno anche la causa dell’innata comicità. A tener  banco, possiamo intuire dal titolo, sarà la politica, infatti trattasi della campagna elettorale per l’elezione del sindaco,  di un paesino  dell’Altomilanese.

Nella trama si scopriranno  le classiche situazioni che si ripetono da sempre in politica: le promesse, l’arrivismo,  gli intrighi, la  complicità ma anche la richiesta di onestà di chi crede ancora nei valori importanti del sociale. Oggigiorno la politica ci offre notevoli spunti comici, con prese di posizione e scelte a volte  paradossali o incoerenti, ecco spiegata la comicità , i colpi di scena e l’ilarità che si potranno  gustare durante lo spettacolo.

Gli interpreti sono gli attori Miriam Errico, Riccardo De Luca e  Riccardo Galizia che vestiranno i  panni di numerosi personaggi con rocamboleschi  e immediati travestimenti.

La regia è di Matilde Galizia, coadiuvata da una schiera di giovani tecnici, costumiste e truccatrici. Il testo è scritto da Riccardo Galizia con la collaborazione di Miriam Errico e Riccardo De Luca.

Sabato 20 ottobre 2018 ore 21

Castellanza teatro di via Dante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.