Solidarietà e musica – 28 settembre-31 ottobre

1912 Circolo di Caidate ospita nuovamente la mostra degli artisti delle  cooperative sociali e la mitica Balcon Band. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della buona musica e del piacere dello stare insieme in un ambiente rilassato e attento alle piccole cose. Un luogo che si impegna a conservare il patrimonio storico costato tante energie e ad uso libero di tutta la collettività.

Ancora una volta dalle mani di artisti con disabilità prende forma un nuovo progetto delle due realtà che oramai da 30 anni si occupano di disabilità, Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona  e Arca 88 di Olgiate Comasco, che continuano la loro proficua collaborazione con un obbiettivo ben definito: dare (D)ignità.
Una dignità che riveste la persona con disabilità con un abito ben preciso, quello dell’artista… Questa volta, si è osato Re-Visionare capolavori di artisti noti come Van Gogh, Modigliani, Keith Haring e molti altri.
La scelta di queste opere ha dato modo agli stessi di poter fare un Viaggio nella bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la lettura di queste opere d’arte conosciute in ogni dove.
Così facendo si è potuto parlare di arte, di pittori, di tecniche, di pensieri ecc… e ogni “uno” a proprio modo ha re-visionato l’arte ammirata e ricercata, “trasformandola” in veri e propri Falsi D’autore .
Un elogio al lavoro e alla bellezza di grandi capolavori, questo è Falsi D’autore: 30 persone diversamente abili impegnate a Re – Visionare bellezza, tecniche, colori ed emozioni… per poi condividere il frutto di questo lavoro alla ricerca di (D)ignità.

 

Info e prenotazioni:

Circolo 1912

Via Garibaldi,1
21040 Caidate

0331 909424

Sabato 29 Settembre a partire dalle ore 19 per inaugurazione mostra…

Le opere saranno esposte sino al 31 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.