I caronesi del Quattrocento a Castiglione Olona e nel Nord Italia – 7 giugno

Il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo 2018 di tre conferenze organizzate dall’Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona, volto a comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione Olona, prima Città Ideale dell’Umanesimo, si terrà giovedì 7 giugno 2018 alle ore 18.30 nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni.
La storica dimora del porporato sarà la cornice della conferenza “I caronesi del Quattrocento a Castiglione Olona e nel Nord Italia” tenuta dalla Prof. Mirko Moizi, storico dell’arte e docente all’Università della Svizzera Italiana e introdotta dal conservatore scientifico onorario del Museo Civico di Castiglione Olona Prof. Andrea Spiriti curatore del ciclo di incontri in collaborazione con Italia Nostra – Varese.

La partecipazione alla serata ha un costo di € 2,00 a persona ed è necessario registrare la propria partecipazione (massimo 70 posti) sul sito www.comune.castiglione-olona.va.it o telefonando al numero 0331.858301 (Ufficio Cultura)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.