Busto ArsizioCastellanzaNotiziario

Le risate di Max Pieriboni, arma in più contro il cancro al seno

Skorpion Karate e compagnia Amnesia unite per una serata di cabaret in favore della ricerca Humanitas

Allo Skorpion Karate la pratica sportiva resta come prevedibile la priorità. Per i dirigenti dell’ASD di Castellanza però, altrettanto impegno viene rivolto anche all’aspetto educativo e sorpattutto alla solidarietà. Da quando è nata nel 2012, l’Associazione ha infatti organizzato una serie di eventi a scopo benefico, in collaborazione con la Compagnia teatrale Amnesia di Busto Arsizio.

Sotto la guida di Romina Cristallo, attrice e regista della compagnia, ed Elena Mendicino, Presidente di Skorpion Karate, sport e solidarietà si sono quindi uniti per dare vita a un percorso dal quale c’è solo da imprare. A garantire ancora più lustro a un impego già di per sè lodevole, l’amicizia e la stima nei confronti di Max Pieriboni. Noto al grande pubblico come cabarettista della trasimissione Colorado, pronto anche a mettersi al servizio dei meno fortunati insieme al gruppo di seguaci delle serate di Obiettivo Risata.

Grazie a questa tanto insolita quanto felice combinazione, quest’anno l’obiettivo è la sensibilizzazione verso le donne che hanno lottato, lottano tuttora o dovranno affrontare il cancro al seno. Il tutto da un punto di vista insolito, una serata di allegria, utile a diffondere il più possibile il messaggio. L’8 febbraio al Teatro S. Giovanni Bosco di  Busto Arsizio, andrà quindi in scena Un sorriso ti sconfiggerà, serata di  cabaret il cui intero incasso verrà devoluto alla Fondazione Humanitas per la Ricerca di Rozzano. Sul palcoscenico, i comici di Zelig e Colorado, capitanati proprio da Max Pieroboni,  Alessandra Ierse, Francesco Rizzuto, Andrea Fratellini, Pis e Love e Alfredo Minutoli. Inoltre, Eugenio Barbaresco fotografo descritto da molti come poeta dell’immagine dal 1995 in Legnano.

Come forse non tutti sanno, Max Pieroboni è uno dei personaggi più illustri della Valle Olona. Nasce infatti in provincia di Varese nel 1970, dove tuttora vive. Autore di tanti volti e travestimenti, debutta ufficialmente nel 2005, dove decide di calcare personalmente il palco dopo aver scritto monologhi e creato personaggi, per diventare un famoso Comico della Tv e non solo. Nonostante i frequenti impegni televisivi, il Gigante Buono ha fondato Obiettivo risata, un progetto per tenere in vita il valore della comicità in teatro e viverla completamente nella sua totalità e spontaneità, cosa che in tv si perde molto spesso. Un progetto capace di raccogliere grandi consensi. La maggior parte degli spettacoli infatti, registra regolarmente il tutto esaurito.

Anche per questo, in vista di Un sorriso ti sconfiggerà è consigliabile la prenotazione direttamente a Elena Mendicino, telefono 391 339 46 14.

 

Un pensiero su “Le risate di Max Pieriboni, arma in più contro il cancro al seno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.