CastellanzaNotiziario

Parte alla grande l’assalto d’autunno del Team Pantere

Ottimi piazzamenti e passaggi di Dan segnano un ottobre da ricordare per la società di karateOttobre caldissimo per il Karate Team Pantere di Castellanza racchiuso in 15 giorni l’inizio della stagione sportiva di Karate e gli ambiti gradi di Dan, ma partiamo in ordine.

Apre ufficialmente la stagione di Karate precisamente Domenica 22 Ottobre a Gallarate parte la prima tappa del Campionato di Karate dell’Insubria. Lasciati a casa i piccoli, le Pantere si presentano con 3 Agonisti e un Agonista Master. Zagati Casali Manuel nella specialità Kumite (combattimento) Esordienti “A” è il primo a salire ottenendo un bellissimo secondo posto. A seguire, Ricucci Alessia sempre nella specialità Kumite Esordienti “A” si aggiudica un terzo posto.

Si passa al Kata (forma) dove sul tatami vede il nostro M° Franco Abbruzzese ritornato a gareggiare dopo quasi tre anni aggiudicandosi un secondo posto. Infine, Schimmenti Simone sempre nel kata si piazza al terzo posto. Con solo quattro piazzamenti su 29 società partecipanti il Karate Team Pantere si piazza al 15° posto nella classifica per società.

Domenica 29 Ottobre presso la Palestra del Pala Bisterzo di Busto Arsizio si sono svolti gli Esami per il Passaggio di Dan con impegnati 380 atleti circa di province lombarde. Dopo molta tensione per la propria prestazione di prova e l’attesa per il risultato, gli atleti del Karate Team Pantere Schimmenti Simone, Emiliano Vaghi, Severino Valerio, Casola Maurizio si aggiudicavano l’ambita Cintura Nera 1° Dan, mentre Raimondi Carlo superava la prova ottenendo la Cintura Nera 3° Dan.

Per chi vuole provare, le Pantere si allenano presso la Palestra Piccola delle Scuole Medie L. da Vinci il Lunedì e il Giovedì dalle 17 alle 21.30

© Riproduzione vietata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.